Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » anticipazioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Silencer nasconde gli aggiornamenti su Twitter e Facebook che potrebbero contenere spoiler

0
0

spoiler_alert_original

Gli spoiler sono terribili, non solo perché essi rivelano una parte cruciale di un libro, film o serie TV, ma anche perché privano il lettore/spettatore dell’adrenalina che sperimenterà dopo aver letto/seguito qualcosa con dedizione. Fortunatamente, non ci si può può imbattere in uno spoiler a meno che non si vada alla ricerca di esso. Questo è valido sempre, tranne che non si visitino siti di social network dove certe persone li pubblicano sconsideratamente.

Evitare spoiler su Twitter o Facebook è una sfida, ma allo stesso modo è difficile tenersi lontano da questi luoghi per coloro che ne sono attivi frequentatori. Silencer è un estensione di Chrome nata per tale scopo; nasconde gli spoilers su Facebook e Twitter. È possibile aggiungere possibili parole chiave che potrebbero essere accompagnate da spoiler, ad esempio il nome di un nuovo libro che sti sta leggendo, un film che si ha intenzione di guardare, o diversi personaggi in una serie TV che potrebbe imprevedibile andare incontro a morte violenta (si, ci riferiamo a te, George R.R Martin!).

Silencer è dotato di tre insiemi di parole già incluse che è possibile selezionare per nascondere spoiler su eventi e serie TV imminenti.

silencer01

Naturalmente, quei tre set non sono sufficienti per molti, quindi è possibile aggiungere il proprio set di parole. Inserirle tutte, separate da virgole e quindi fare clic sul pulsante ‘Mute‘.

silencer02

Silencer non nasconde solo le parole che sono state inserite; nasconde l’intero tweet o gli aggiornamenti di stato che contengono una qualsiasi di quelle parole. Mentre questo potrebbe potenzialmente impedire di vedere spoiler del tipo ‘Non posso credere che _Tizio_ e _Caio_ abbiano fatto questo!‘ o ‘Mi mancherà tanto _come-si-chiama_’, Silencer ha una piccola e piuttosto inevitabile lacuna: gli spoiler non vengono solo dai propri amici che si lamentano di ciò che è accaduto a un personaggio sotto forma di aggiornamenti del testo, ma arrivano anche sotto forma di immagini con i dialoghi sovraimpressi. A meno che tali immagini siano accompagnate da testo che utilizza una delle proprie parole taboo, si è ancora suscettibili a rovinarsi qualche importante dettaglio.

L’estensione è abbastanza buona, ma non è senza bug. A volte sembra dimenticare quali parole sono state interdette, e questo capita più spesso quando si chiude la scheda in cui è aperto Facebook o Twitter. Se questo è come si suppone Silencer funzioni (e questo è possibile poiché non vi è alcun modo per modificare le parole disattivate o rimuovere qualsiasi di loro), allora l’estensione deve essere ritoccata ancora. Dover aggiungere parole ripetutamente non è un modo semplice per evitare spoiler, e ci dovrebbe essere un’opzione per rimuovere o modificare le parole che hai aggiunto.

Scarica Silencer dal Chrome Web Store


Silencer nasconde gli aggiornamenti su Twitter e Facebook che potrebbero contenere spoiler è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images